Evoluzione del…chi sono?
Claudio Simoncini (Empoli 1980)
Vivo in bilico tra Vinci, dove ho passato gran parte della mia vita e Marsiglia dove risiedo attualmente (dopo trasferimenti vari in giro per l’Europa e gli Stati Uniti) … ma nessuno sa realmente dove mi trovi… (…nemmeno io!).
Laureato in Psicologia presso l’università di Firenze, ho conseguito un Dottorato in Neuroscienze all’università Aix-Marseille in Francia. Ho lavorato come ricercatore in Neuroscienze del sistema visivo presso: l’Università degli Studi di Firenze, il Centre National de la Recherche Scientifique (CNRS) di Marseille, l’Université Aix-Marseille e The University of Chicago negli Stati Uniti.
In passato ho fatto anche altro: cameriere, meccanico edile stradale Bitelli, militare, venditore di materassi porta a porta, pasticciere.
Sono un gran mangiatore, un buon bevitore e un accanito giocatore di carte. Leggo di tutto, tanto, soprattutto i classici. Sono un appassionato di cinema e di musica. Non pratico sport eccetto quei trenta chilometri di corsa alla settimana. Dormo poco.
Vi auguro una buona permanenza su DeconstructingClaudio!
I miei contributi scientifici sono riassunti qui:
https://scholar.google.com/citations?hl=it&user=mVVLiwkAAAAJ&view_op=list_works&sortby=pubdate
Qualche articolo di divulgazione qui:
https://smartworkingmagazine.com/quando-lo-smart-working-non-e-troppo-smart/
https://firenzeurbanlifestyle.com/coronavirus-isolamento-e-il-tornare-noi-stessi/
https://firenzeurbanlifestyle.com/amore-rapporti-vita-ai-tempi-del-coronavirus/
Interviste: